SPLENDIDA SICILIA

 

«Sai tu la terra ove i cedri fioriscono?
Splendon tra le brune foglie arance d'oro
pel cielo azzurro spira un dolce zeffiro
umil germoglia il mirto, alto l'alloro...».
(J.W.Goethe)

TOURS-SPLENDIDA SICILIA 

1°giorno sabato : Palermo
Arrivo all'aeroporto di Palermo.Trasferimento privato in hotel. Pernottamento all' hotel Excelsior Hilton.

2°giorno domenica: Palermo- Monreale- Marsala – Montallegro (Agrigento)
Colazione a buffet in albergo. Con la nostra guida locale privata, godremo un tour di Palermo, una città piena di contrasti. Ammireremo i Quattro Canti – uno splendido esempio di stile Barocco spagnolo- la magnifica Cappella Palatina, la Cattedrale, e il famoso Monastero Benedettino di Monreale così come la Cattedrale. Pranzo libero. Nel pomeriggio partiremo per Marsala per una breve degustazione di vino alle famose cantine del Marsala. Continueremo verso Montallegro, un paesino vicino Agrigento dove avremo un delizioso pranzo press il ristorante Capitolo. Pernottamento presso il Relais Briuccia hotel.

TOURS-CANTINE MARSALA3° giorno lunedi : Montallegro (Agrigento) – Agrigento – Taormina
Colazione a buffet in albergo. Dopo Aver incontrato il Sig. Damiano, il nostro Chef per un'esperienza unica in Sicilia: cucinare con uno dei migliori chef italiani. Damiano lasciò Agrigento da giovane ed ebbe l'opportunità di viaggiare per il mondo migliorando le sue tecniche di cucina. Dopo diversi anni, riuscì a entrare a fare parte del team che cucina abitualmente per sua maestà la Regina Elisabetta. Dopo tale esperienza professionale, Damiano decise di tornare alla sua piccola città e aprire un suo ristorante. Seguiremo una lezione di cucina grazie alla passione e alle conoscenze di Damiano. Pranzeremo e partiremo per Agrigento per visitare la famosa Valle dei Templi, sito UNESCO patrimonio dell'Umanità. Faremo un giro guidato della Valle, datato al V secolo a.C. Proseguiremo verso Taormina. Cena libera. Pernottamento presso l'hotel The Ashbee

4° giorno martedi : Taormina – Siracusa - Taormina
Colazione a buffet in albergo. Partenza per Siracusa. Visita guidata di questa magnifica città: ci fermeremo presso l'area archeologica e ammireremo il teatro Greco, la Latomia del Paradiso, così come la Grotta dell'orecchio di Dioniso. Poi andremo nel centro storico dove si trova il piccolo isolotto chiamato Ortigia. Visiteremo la Cattedrale, costruita su un antico Tempio greco, la fontana di Aretusa così come gli splendidi edifici barocchi del centro. Ritorno a Taormina. Tempo libero. Per salutare la Sicilia, una cena festosa di addio presso un ristorante locale. Diremo Arrivederci all'isola situata nel Mezzo del Mar Mediterraneo che ci ha regalato enormi emozioni!. Pernottamento presso hotel.

5° giorno mercoledi: Taormina
Colazione a buffet in albergo. Trasferimento all'aeroporto di Catania in privato. Fine dei nostri servizi. Arrivederci Sicilia!!

PRENOTA ORA

 

TOURS-SPLENDIDA SICILIA 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

InMosaica Blog