SARDEGNA AL COMPLETO

 

Un isola fuori dal tempo e dalla storia, una gemma nel mare!

TOURS-SARDEGNA AL COMPLETO 

1° Giorno Sabato: Cagliari

Arrivo all'aeroporto di Cagliari e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2 ° giorno Domenica : Cagliari - Nora – Cagliari

Colazione e partenza per Nora antica città fondata sotto la dominazione dei Fenici tra l'ottavo e il nono secolo a.C. e fu durante il dominio romano, la più grande città dell'isola, diventando la capitale della provincia romana di Sardegna. Rientro a Cagliari e visita della città. Tempo libero. Cena e pernottamento.

3 ° giorno Lunedì : Cagliari - Barumini - Oristano - Bosa – Alghero

TOURS-SARDEGNA AL COMPLETO 400Colazione. Partenza per Barumini, per visitare il centro turistico di La Nuraxi. Partenza per Oristano. Tempo libero per visitare la città più grande del parte occidentale della Sardegna. Breve sosta nella città di San Giovanni di Sinis, dove si trova la più antica chiesa della Sardegna, gioiello Paleocristiano del secolo VI. Continueremo il nostro viaggio fino a Bosa , uno
dei borghi medievali più belli e più visitati del Nord della Sardegna. Tempo libero per esplorare le sue piazzette e stradine piene di palazzi in pietra rosa, chiese e l' imponente castello Malaspina che domina il borgo. Partenza per Alghero. Cena e pernottamento.

4° Giorno  Martedì : Alghero ( Capo Caccia )

Prima colazione e visita della città dove ancora si percepisce la dominazione Catalana attraverso le strade del centro storico, la sua architettura, la cucina, il dialetto e le tradizioni . Pomeriggio libero o visita facoltativa al promontorio di Capo Caccia e la Grotta di Nettuno, dove si possono ammirare le grandi sculture di stalattiti e stalagmiti che si specchiano nelle acque
limpide. Rientro in hotel. Cena e pernottamento .

5 ° giorno Mercoledì: Alghero - Sassari - Tempio Pausania – Olbia

Colazione. Partenza per Sassari per un tour della seconda città più grande della Sardegna. Proseguimento per la Contea di Longudoru, per visitare quella che è considerata la più bella e importante chiesa romanica in Sardegna, la Chiesa della Santissima Trinità di Saccargia, edificata nel XII secolo seguendo il sistema costruttivo introdotto dai Pisani alternando il calcare ed il basalto. Partenza per Tempio Pausania , una città costruita interamente in granito. Partenza per Olbia via Calangianus , capitale del sughero ( 90% della produzione nazionale in Italia , con 3000 lavoratori , 20 industriali e 180 complessi laboratori artigianali ).Cena e pernottamento.

6 ° giorno Giovedì : Olbia - Escursione a Arzachena - Arcipelago Maddalena - Costa Smeralda – Olbia

Colazione e partenza per Arzachena, per visitare la Tomba dei Giganti Ecchju Coddhu Lu ( o Calichera ) e la necropoli di Li Muri. Prosegue verso Palau , dove ci imbarcheremo verso l'Arcipelago della Maddalena . Visita alla più importante delle isole maggiori, la capitale dell'isola Magdalena . Tempo libero per passeggiare attraverso le sue piazze animate. Rientro in barca e poi partenza per Porto Cervo , dove faremo una breve sosta in quello che è considerato il cuore della Costa Smeralda ed il paradiso dei VIP. Rientro a Olbia. Cena e pernottamento.

7 ° giorno Venerdì: Olbia - Orgosolo – Cagliari

Colazione . Partenza per il cuore montagnoso dell'isola. Arrivo a Orgosolo, antico villaggio di pastori, simbolo del mondo culturale della Barbagia e più noto per i suoi oltre 150 murales. Pranzo tradizionale nel campo. Proseguiremo sulla strada della Costa del Re fino a Arbatax, dove vedremo le sue  inconfondibili rocce rosse ( Porfidio ). Breve sosta e partenza in direzione di Cagliari. Cena e pernottamento.

8 ° giorno Sabato : Cagliari

Colazione . Tempo libero fino all'ora del trasferimento in aeroporto per il volo per la vostra destinazione. Fine dei nostri servizi .

PRENOTA ORA

 

TOURS-SARDEGNA AL COMPLETO BOSA

 

 

 

 

 

InMosaica Blog