INCANTEVOLE PUGLIA

 

La magia dei Trulli, spiagge incontaminate e cibo eccellente, che aspettate?

TOURS-INCANTEVOLE PUGLIA LECCE 

1 ° giorno - mercoledì: Bari

Arrivo a Bari . Trasferimento in hotel per conto proprio. Incontro con il resto dei
partecipanti . Cena e pernottamento.

2° giorno giovedì: Bari - Ostuni - Lecce

Prima colazione e in mattinata, tempo libero per visitare la città vecchia di Bari . Tempo libero per il pranzo. Proseguimento per Ostuni , un gioiello di architettura conosciuta come " la città bianca " grazie alle sue pareti bianche e l'architettura tipica. Nel pomeriggio, partenza per Lecce. Cena e pernottamento

3 ° giorno venerdì: Lecce - Gallipoli - Lecce

TOURS-INCANTEVOLE PUGLIA - TRULLIPrima colazione in hotel . Visita della città, chiamata la " Firenze del Sud " e nota per la sua architettura del tardo barocco rivelato nel XVI secolo e la prima metà del XVII secolo. Si potranno ammirare le belle e ricche decorazioni della chiesa di S. Oronzo, la Basilica di Santa Croce e il Palazzo Celestini. All'angolo di S. Oronzo si potrà ammirare l'anfiteatro romano del secolo II a.C e la famosa colonna di S. Oronzo, con i suoi 29 metri di altezza e ornata dalla statua del santo in cima. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per Gallipoli, meravigliosa città circondata da bastioni sul mare. Rientro a Lecce. Cena e pernottamento in hotel .

4 ° giorno sabato:  Lecce - Alberobello - Castellana - Bari

Prima colazione in hotel. Partenza per Alberobello, la città dei Trulli, patrimonio dell' Unesco, con le sue tipiche case con i tetti a cono usati come abitazioni o come magazzini. Visita e tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio si prosegue in direzione delle Grotte di Castellana, scoperte nel 1938 e caratterizzate da un enorme tunnel verticale lungo 60 metri. Partenza per Bari. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno domenica:  Bari - Trani - Monte S. Angelo - San Giovanni Rotondo - Bari

Prima colazione in hotel. Partenza per Trani per visitare la Cattedrale sul mare. Successivamente partenza per Monte Sant' Angelo dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Visita del Santuario Grotta di San Michele Arcangelo. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento verso San Giovanni Rotondo per visitare i luoghi dove Padre Pio ha sviluppato la sua opera. Rientro a Bari. Cena e pernottamento .

6° giorno lunedi:  Bari - Matera - Napoli

Prima colazione in hotel. Partenza per Matera, conosciuta a livello internazionale per i suoi " Sassi ". I Sassi sono insediamenti originali del preistorico ( troglodita ) e sembra rappresentino i primi insediamenti in Italia . Queste caratteristiche case scavate all'interno della roccia sono tipiche delle regioni Basilicata e Puglia. Molte di queste "case" sono in realtà solo caverne, e le strade in alcune parti , passano attraverso i tetti delle altre case. Una delle peculiarità di questa antica città è la sua somiglianza con la città antica di Gerusalemme. Sono state oggetto di interesse agli occhi di registi e case di produzione cinematografiche. Matera è anche patrimonio dell'Unesco . Tempo libero per uno spuntino e partenza per Napoli. Fine del tour e dei nostri servizi.

PRENOTA ORA

 

TOURS-INCANTEVOLE PUGLIA TRANI

 

 

 

 

 

 

 

InMosaica Blog