PERLE DI SICILIA

 

Allora incontro ti verran le belle Spiagge della Trinacria, isola dove pasce il gregge del Sol..
(Omero, Odissea)

TOURS-PERLE SICILIA 2

1° giorno Lunedi : Palermo

Incontro con il resto dei partecipanti presso l'hotel. Cena. Pernottamento.

2° giorno Martedì : Palermo - Monreale - ( Erice ) - Palermo

Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza per Monreale e visita del Duomo e del suo chiostro. In seguito, torneremo a Palermo per visitare i principali monumenti come la Cappella Palatina, la Cattedrale di Palermo. Inoltre, avremo un tour panoramico della città. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero o possibilità di partecipare ad un'escursione facoltativa a Erice, borgo medievale in provincia di Trapani o possibilità di partecipare ad un pomeriggio di shopping a Dittaino situata vicino Enna, al Sicilia OUTLET VILLAGE, centro commerciale con le migliori marche ( supplemento da pagare in loco . Escursioni opzionali effettuate soltanto con un minimo di partecipanti. Supplemento da pagare in loco). Cena. Pernottamento in hotel a Palermo.

3° giorno Mercoledì : Palermo - Segesta - Marsala - Selinunte con pranzo in un agriturismo -  Agrigento

Prima colazione in hotel e partenza per Segesta per visitare il Tempio dorico, che si caratterizza non solo per la sua architettura unica , ma anche per il meraviglioso paesaggio naturale che lo circonda. Proseguimento per Marsala per visitare questa pittoresca città situata sulla costa occidentale dell'isola. Partenza per Selinunte:  sosta in una casa rurale ( famosa per la sua produzione di olio di oliva) dove prima di pranzare avremo una degustazione di olio di propria produzion. Dopo pranzo, visita libera della zona archeologica di Selinunte. Partenza per
Agrigento : "La più bella città dei mortali ", dove, ancora oggi , è possibile ammirare templi dorici unici al mondo. Cena. Pernottamento in hotel.

4° giorno Giovedi : Agrigento - Piazza Armerina - Catania

TOURS-PERLE SICILIA 250Prima colazione in hotel. In mattinata, visiteremo la famosa ed unica "Valle dei Templi ". Dopo,
partenza per Piazza Armerina : pranzo in un ristorante locale . Nel pomeriggio , visita della splendida e lussuosa Villa Romana del Casale , situata nel cuore della Sicilia , importante esempio di epoca romana dove si possono ammirare i bellissimi mosaici che raffigurano gli usi e costumi del tempo. Partenza per Catania dove ci fermeremo in un bar del centro storico per un gustoso dolce tipico della regione e visita della città. Questa città, la più importante della costa orientale , si caratterizza soprattutto per le sue costruzioni in pietra vulcanica. Cena. Pernottamento in Hotel.

5° giorno Venerdì: Catania - Siracusa con pranzo in ristorante locale - Noto - Catania

Prima colazione in hotel e in mattinata partenza per Siracusa: la città più grande dell'antichità fondata nel 734-733 a.C. e chiamata Syraka . La città si estende lungo il mare vicino all'isola di Ortigia, che è collegata alla terraferma da un ponte, e offre ai visitatori i resti del suo glorioso passato: Il Tempio di Minerva, oggi una chiesa cattolica, la leggendaria Fonte Aretusa, il Tempio di Apollo, il Teatro Greco e l'Anfiteatro romano, le Latomie, l'Orecchio di Dionisio. Pranzo in un ristorante locale. Partenza per Noto per visitare la capitale del barocco siciliano, dove si può ammirare la Cattedrale, completamente rinnovata dopo anni di restauro. Rientro a Catania. Cena. Pernottamento in hotel.

6° giorno Sabato : Catania - Etna con pranzo in agriturismo - Taormina- Catania

Prima colazione in hotel e se le condizioni meteorologiche lo permettono, partenza per l'Etna : il vulcano attivo più alto d' Europa ( 3345 metri). Arriveremo in autobus fino al Rifugio Sapienza a 1800 metri di altitudine. Visita i " Crateri Silvestri ". Splendida è la varietà di flora e splendidi sono anche paesaggi lunari che si possono vedere lungo la strada. Per secoli , il vulcano ha creato un luogo dove natura, cultura e storia si sono combinati per dare origine ad un unico luogo al mondo. Ci dirigeremo a pranzo in un agriturismo ai piedi dell'Etna, dove , oltre a godere di una cucina tipica e genuina, è possibile degustare la produzione del vino Etna. Continua a Taormina situata sulla pittoresca vetta rocciosa del Monte Tauro ( 204m. slm). Tempo libero per lo shopping, per scoprire le romantiche stradine della città o per visitare il famoso Teatro Greco, dove si può godere di un magnifico panorama sul Monte Etna e sul Mar Ionio. Rientro a Catania. Cena. Pernottamento in hotel.

7° giorno Domenica : Catania - Messina - Cefalù - Palermo

Prima colazione in hotel e partenza per Messina per un giro panoramico della città, che include la vista sullo stretto che separa la Sicilia dalla terraferma. Continueremo verso Cefalù per il pranzo in un ristorante di fronte al mare. Cefalù è un villaggio vicino al mare, che offre ai visitatori grandi emozioni. Non dimenticate di visitare la stupenda " Cattedrale Normanna ", che risale al 1131 ed il " Lavatoio Medievale " . Tempo libero per passeggiare per le stradine che conservano il loro fascino medievale e piene di negozi eleganti. Trasferimento in hotel a Palermo. Cena. Pernottamento. Possibilità di partecipare ad un tour opzionale per assistere ad uno spettacolo di " Pupi " . (da pagare in loco. Escursione opzionale effettuata soltanto con un minimo di partecipanti).

8° giorno Lunedi : Palermo

Prima colazione in hotel . Fine dei nostri servizi.

PRENOTA ORA

 

TOURS-PERLE SICILIA 1

InMosaica Blog