I NOSTRI LAGHI

 

In soli 4 giorni potrete ammirare i laghi più belli d'Italia

TOURS-I LAGHI 2

1°Giorno venerdi:   Milano - Stresa - Lugano- Como

Partenza alle 8.30 dal NH Hotel Machiavelli, via Lazzaretto 5, Milano verso il Lago Maggiore, uno dei più grandi laghi d'Italia, di evidenti origini glaciali, è frammentato in piccolo parti dalle dolci colline della zona di Novara, e nella parte superiore dalle vette di alte montagne, alcune delle quali perennemente ghiacciate. Queste caratteristiche rendono possibile una temperature temperata durante tutte le stagioni, mite in inverno, a differenza delle aree interne e fresca in estate grazie alla brezza che soffia sulla superficie dell'acqua cambiandone il colore. Grazie a questo clima temperato, molte specie di fiori e piante tipiche del clima sub-tropicale si sono adapt alle aree con clima temperato del lago. Arrivo a Stresa, un luogo di turismo internazionale situato al centro ma anche in posizione  panoramica e pittoresca lungo la strada sulla riva del lago, proprio di fronte alle Isole Borromee. Tour dell'isola dei pescatori in barca.

L'isola, prende nome dall'attività che per diversi secoli ha caratterizzato questa città di pescatori. Sebbene solo poche famiglie continuino tale originaria attività, l'identità di questa
piccolo comunità appare intatta. I turisti sono affascinati dalle semplici case, i vicoletti, i portali in pietra e gli attrattivi sottopassi. Continueremo verso Isola Bella dove potremo visitare il Palazzo Borromeo con i suoi splendidi giardini (l'ingresso non è incluso). Ritorno a Stresa (tempo libero per il pranzo, non incluso). Nel pomeriggio, dopo un tour panoramico intorno al lago, raggiungeremo Lugano (versante Svizzero). Una città molto carina, ricca di negozi e gallerie d'arte (I negozi svizzeri offrono  i migliori prodotti di lusso da acquistare. Al termine della visita, partenza per Como. Pernottamento in hotel.

2° Giorno Sabato  Como - Bellagio - Varenna - Bergamo – Brescia

Colazione in hotel. Breve visita di Como. Una graziosa piccolo città ricca di atmosfera, panorami, e insediamenti. In pochi chilometri puoi ammirare le alte montagne nei pressi del lago, le selvagge valli alpine e l'area industrializzata brianzola, la città di Como e i paesini di cassette. Il lago di Como è famoso per la sua posizione all'intersezione dei tre bracci del lago a forma di Y, ed è anche conosciuto come Lario. A bordo del traghetto raggiungeremo Bellagio, posto alla punta della penisola che separa i due bracci a sud del lago, con le Alpi visibili attraverso il lago verso nord.

Diviso in tre parti, situato in una delle più rinomate spiagge del territorio italiano. E' un piccolo paesino con stradine, hotel di lusso, ville e giardini. Visita. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, partenza in barca per Varenna. Tour Panoramico e partenza per Bergamo. Città caratterizzata da una divisione della struttura urbana in due livelli, la città Bassa, moderna e dinamica, e la famosa città Alta, un vero e proprio gioiello artistico e storico. Dopo una breve passeggiata per il centro della città, partenza per Brescia. Pernottamento in hotel.

3° giorno Domenica Brescia - Sirmione - Riva del Garda – Verona

Colazione in albergo. Partenza per il Lago di Garda, il più grande in Italia Tour Panoramico della costa ovest. Il Lago di Garda offre ai visitatori uno splendido scenario naturale, pieno di colori, attorniato dalle Dolomiti del brenta a nord e dai dolci declivi delle colline a sud. Una ricca vegetazione fiorisce grazie al clima Mediterraneo: alberi di limoni, oleandri, magnolia e bouganville. La coltivazione di vigneti e oliveti  produce buon vino e olio di olive. Arrivo a Sirmione dove il lago offre i suoi più bei panorami, molto allegro  con il blu dell'acqua e il verde
degli alberi. Tour in barca per godere della migliore vista di Sirmione, il castello e le rovine di Catullo.

Partenza per Riva del Garda sul versante Nord del Lago. Il suo antico centro storico mostra i segni della dominazione dei Veneziani. Tempo libero per pranzo e dopo partenza per Verona.
Pernottamento in albergo.

4° giorno Lunedi Verona – Milano

Colazione in albergo e visita alla famosa città di Verona. Essa è in se stessa un'opera d'arte: un affascinante crocevia di periodi storici e culturali(sia classici che Germanici),a miscela di entrambe le influenze nordiche e mediterranee la città è al tempo stesso antica e moderna. Una passeggiata per le sue stradine ci consente di entrare a contatto con il suo variegate e affascinante passato: trace della splendide origini Romane, le sue strutture prevalentemente medievali che risalgono all'epoca di castelli e cavalieri, i suoi magnifici Palazzi Rinascimentali così come le fortificazioni che la proteggono. Una suggestiva fusione di arte e storia che continuamente affascina lo spettatore Tempo libero per pranzo. Nel pomeriggio partenza per Milano. Fine dei servizi.

PRENOTA ORA

 

TOURS-I LAGHI

InMosaica Blog