SICILIA IN MOTO

SS113, Brunek e tutte le curve e i paesaggi che un motociclista non può perdersi quando vuole andare in Sicilia

Sicilia In moto4

 1°GIORNO: PALERMO
Arrivo a Palermo. Cena e pernottamento in hotel.

2 º GIORNO: PALERMO - ISNELLO - COLLESANO - PETRALIA - GANGI - 133 KMS
Goditi una ricca colazione a buffet in hotel. Partenza con la tua moto per la nazionale attraverso la costa nord. Arrivati nei pressi di Cefalù, inizieremo a salire verso Isnello, Collesano e Petralia nella Riserva Naturale delle Madonie, che include la catena dei Monti delle Madonie e alcune delle montagne più alte della Sicilia. Continua verso Gangi, la cui origine pare sia collegata all'antica città greca di Engyon o Hebrita, sebbene questa teoria non sia stata ancora confermata. Le tracce della presenza romana furono portate alla luce, invece, grazie agli scavi archeologici dell'Abazia di Gangivecchio. Più tradi, dopo l'unificazione dell'Italia, Gangi fu il centro di una feroce repressione di banditi che vivevano nella zona. Nel 1926 fu lo scenario di una delle più violente repressioni di mafia in Italia, portata avanti dal prefetto locale Cesare Mori. Cena e pernottamento in hotel.

Sicilia In moto33°GIORNO: GANGI - GERACI - CASTELBUONO - SANT'AGATA - SAN FRATELLO - LINGUAGLOSSA - AREA DE CATANIA - 224 KMS
Goditi una ricca colazione a buffet in hotel. Partenza attraverso la strada nazionale SS113 passando per Geraci, Castelbuono e arrivando a San Fratello nelle montagne dei Nebrodi. Le montagne, che vanno dai Monti Peloritani nella parte ortientale dell'isola, ai piedi delle Madonie verso ovest. Il mar Tirreno a Nord, il Monte Etna, dal quale è separato dal fiume Alcantara e Simeto, forma la frontiera meridionale della gama. La vetta più alta è Monte Soro (1817 m) . La maggior parte delle rocce sono di arenaria e argilla. Continua verso il Rifugio Brunek attraverso la famosa scalata Brunek. Pranzo in un ristorante locale. Prosegui verso la zona di Acireale. Cena e pernottamento.

4 º GIORNO: CATANIA AREA - RAMACCA - CALTAGIRONE - GELA - COMISO - RAGUSA - 170 KMS
Goditi una ricca colazione a buffet in hotel. Partenza verso Caltagirone sulla strada nazionale. Pranzo in un ristorante locale. Prosegui verso Gela, nella costa sud e dopo di rientro a Comiso e Ragusa. Le origini dui Ragusa risalgono al secondo millennio avanti Cristo, quando nella sua zona erano presenti vari insediamenti di antichi siciliani. Cena e pernottamento in hotel.

5 º giorno: RAGUSA - PALERMO - 240 kms
Goditi una ricca colazione a buffet in hotel. Partenza per Palermo. Fine dei nostri servizi. Arrivederci Sicilia!

 

IL PROGRAMMA INCLUDE
4 notti in MP (cene) come da programma
3 pranzi in ristoranti locali
Kit da Moto (mappe, informazioni turistiche e pratiche, etc)
Nostra assistenza 24 ore
IVA

IL PROGRAMMA NON INCLUDE
Pensione completa
Accompagnatore a disposizione
Meccanico a disposizione
Tasse di soggiorno/city tax: da pagare in loco
Tutto quello che non è chiaramente indicato sotto la voce "le tariffe includono"

 

Sicilia In moto2

InMosaica Blog