ETNA, CUCINA E VINO!

 

Exp catania-d1

Partenza da: Hotel
Durata: 7 ore

Partenza dall'hotel direzione Le Sciarelle, agriturismo situato nell'area del monte Etna. Giorno dedicato al cibo e al vino. Per prima impareremo a cucinare la " pasta alla norma" (pasta con salsa di pomodoro e melanzane), così come alcuni dei piatti principali e dei dolci.
Exp catania-d2Dopo la lezione di cucina, goditi il pranzo. Durante il pranzo avremo l'opportunità di provare alcuni vini prodotti nell'area caratterizzati dal colore rosso intenso, dovuto al terreno vulcanico. Dopo questa esperienza unica torneremo a Catania.
Il Monte Etna è uno "stratovulcano" attivo sulla costa orientale della Sicilia, vicino Messina e Catania. Questo è il vulcano attivo più alto in Europa, in questo momento la sua altezza è di 3329 metri(10.992 piedi), nonostante cambi in continuazione a causa delle eruzioni: la montagna è 21 metri più alta (69 piedi) che nel 1981.
Le nostre degustazioni sono sempre accompagnate da un buffet di prodotti tipici, per esaltare la qualità del vino stesso.
Nel luogo dove si realizza la degustazione di vino per dare ai clienti un ambiente unico attorniato da un vero museo dell'agricoltura si avrà modo di toccar la storia del vino e dell'azienda stessa.

L'ESPERIENZA INCLUDE: AUTO PRIVATA, ACCOMPAGNATORE, LEZIONE DI CUCINA, PRANZO E DEGUSTAZIONE DI VINO PRESSO UN AGRITURISMO

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Exp catania-d3

InMosaica Blog