TRENO CIRCUMETNEA & PISTACCHI

 

 Immersi in un tempo perduto visiterete il vulcano con il treno storico e ciliegina sulla torta..il famoso pistacchio di Bronte!! Exp catania-c1Partenza da: Hotel
Durata: 6 ore

Partenza dall' hotel in direzione della stazione Circumetnea. In corsa dal treno in alcuni casi, dall'autobus in altri incroceremo diversi paesini deliziosi tipici intorno al vulcano dell'Etna. Arrivando a Bronte, visiteremo una delle tipiche pasticcerie specializzate in torte al pistacchio. Tutta l'area attorno a Bronte è nota per essere uno dei bacini di produzione più grandi di pistacchi al mondo.
Goditi una fetta di torta al pistacchio prima di tornare a Catania.
Exp catania-c3L'arrivo della ferrovia permise ai centri di Adrano, Bronte, Maletto e Randazzo di uscire da un isolamento atavico che durò diversi secoli. Edmondo De Amicis fece un viaggio al principio del '900 da cui nacque l'opera " Memorie di un viaggio in sicilia". Il 30 maggio hanno viaggiato sulla linea reale d'Italia, Vittorio Emanuele III e Elena di Montenegro. "
La Sicilia è l'unica regione italiana a produrre pistacchi (il "vero" pistacchio) e Bronte, con oltre tremila acri di coltivazione di pistacchi è espressione della maggiore crescita in tutto il territorio (oltre l'80% della regione) con produzione dalle particolari caratteristiche.
Il pistacchio di Bronte, con sapore di frutta e aroma universalmente riconosciuto come unico e speciale., "L'oro verde", così vengono chiamati i" pistacchi verdi di Bronte", il principale indotto economico dell'enorme territorio della città etnea.

L'ESPERIENZA INCLUDE: AUTO PRIVATA, ACCOMPAGNATORE, VISITA A UNA PASTICCERIA CON DEGUSTAZIONE DI UNA TRTA AL PISTACCHIO, INGRESSO PER IL TRENO CIRCUMETNEO. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Exp catania-c2

InMosaica Blog