LEZIONE DI CERAMICA

Imparare a fare una ceramica a Caltagirone è un esperienza che pochi possono vantare!Exp catania-b2
Partenza da: Hotel
Durata: 4 ore

Partenza dall'hotel in direzione Caltagirone e visita alla città famosa per la sua produzione di ceramica e distribuita in tutto il mondo.
Dopo la visita, proseguiremo verso un negozio di ceramiche e la fabbrica dove saremo capaci di aiutare alla creazione di un articolo tipico di ceramica. Dopo a visita, riceverete un piccolo ricordo della lezione e vi trasferirete presso un agriturismo per un pranzo tipico.
Dopo pranzo rientro a Catania.
Exp catania-b1"Una collezione di ceramica antica e moderna, che risale al periodo della Magna Grecia, è fruibile al Museo locale della ceramica creato nel 1965.
Il simbolo principale della città è la scala monumentale di 142 gradini di Santa Maria del Monte, costruita nel 1608 nella parte antica della città. La particolarità è che ogni gradino è decorato con ceramica diversa dipinta a mano, usando stili e figure prese dalla tradizione millenaria della fabbricazione della ceramica una volta all'anno, nel giorno in cui si celebra il santo patron 8dan Giacomo, 25 luglio) e nei giorni vicini, la scala viene illuminata con candele di colori differenti posizionate per ricostruire un disegno artistico di varie decine di metri."


L'ESPERIENZA INCLUDE:
AUTO PRIVATA, ACCOMPAGNATORE,VISITA AD UN TIPICO LABORATORIO DI CERAMICA, SUVENIR IN CERAMICA, PRANZO PRESSO UN AGRITURISMO LOCALE.

Exp catania-b3

InMosaica Blog