CENA ROMANTICA A FINALE LIGURE


Lì dove gl'amori sbocciano e rimangono eterni...una cena romantica è quello che vi ci vuole!

Liguria-Tramonto

Partenza da: Portofino
Durata: 7 horas

Partenza dal proprio hotel di Portofino verso Finale Ligure, uno dei pittoreschi paesi della costa della Ligura. Visita al paesino.
All'ora indicata ci trasferiremo al ristorante riservato per una cena romantica privata. Ritorno a Portofino dopo la cena.

Finale Ligure"Il primo documento che parli della città risale al 967, quando fu inclusa nella marca Aleramica dall'imperatore Ottone I. Più in là, fu dominio di Bonifacio del Vasto, che fece di essa la base di un marchesato di grande rilievo e si espanse grazie all'assorbimento dei feudi vicini, e che creò rivalità nei confronti della vicina repubblica di Genova. Dopo varie dispute, nel 1385 la famiglia Del Carretto si vide obbligata a cedere parte delle sue terre ai genovesi. Il suo goverrno non fu ben accetto. Tuttavia, una vera guerra nel 1447-1448, finì con una vittoria genovese.
La città passò sotto il dominio spagnolo nel 1602.
Il marchesato fu acquisito dalla Repubblica di Genova nel 1713, possesso confermato dalla pace di Aix-la-Chapelle del 1748. La città si convertì in parte del Regno di Sardegna nel 1815 e del Regno d'Italia nel 1861. In questo momento la zona di Finale fu divisa in vari piccoli municipi: Finalborgo, Finalmarina, Finalpia, Gorra, Perti, Calvisio, Varigotti.
Tra il 1869 e il 1877, un'epoca di riforme amministrative , solo i tre Finali sopravvissero dopo aver assorbito i paesi confinanti più piccoli dopo varie
recriminazioni. Fu il regime fascista a unificare tutti i municipi in un unico Municipio di Finale Ligure nel 1927."

L'ESPERIENZA INCLUDE: AUTO PRIVATA, TOUR ESCORT, VISITA DI FINALE LIGURE, CENA ROMANTICA IN UN RISTORANTE LOCALE CON INCLUSI 3 PIATTI, ¼ DI VINO, ½ ACQUA MINERALE

PRENOTA ORA

Liguria-Finale-Cena

InMosaica Blog