PROGRAMMA ENOGASTRONOMICO

 

Non c'è uomo che non mangi e non beva; pochi, però, sono quelli che apprezzano il buon sapore.
(Chan Chung-Yung) 

Enogastronomico 1

 

1° GIORNO: PALERMO
Arrivo all'aeroporto di Palermo. Benvenuti nella nostra bella isola. Incontro con il vostro autista e trasferimento in hotel. Cena a proprio carico. Alloggio.
2° GIORNO: PALERMO PALERMO-CANTINE CALATRASI
Godetevi una ricca colazione a buffet in hotel. All'orario indicato partenza per visitare Palermo. Visita della Cappella Palatina all'interno del Palazzo Reale, la Cattedrale, il Teatro Massimo, la piazza Pretoria di fronte al Municipio. Proseguimento per San Cipirello, un piccolo villaggio situato a 20 km da Palermo per godervi il vostro pranzo nella cantina Calatrasi, dove avremo anche una degustazione di vini. Nel pomeriggio rientro a Palermo. Tempo libero. Alloggio.
Enogastronomico 23° GIORNO: PALERMO-SEGESTA, ERICE, TRAPANI, MARSALA
Godetevi una ricca colazione a buffet in hotel. All'orario indicato, partenza per Segesta per visitare il Tempio dorico circondato da uno splendido paesaggio. Proseguimento per Erice e visita del piccolo borgo medievale, con le sue caratteristiche stradine. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita panoramica delle Saline attorno alla città di Trapani. Arrivo a Marsala, la famosa città del vino Marsala. Cena in cantina Pellegrino, dove avremo anche una degustazione di vini pregiati. Alloggio.
4° GIORNO: MARSALA-SELINUNTE-MENFI-AGRIGENTO
Godetevi una ricca colazione a buffet in hotel. All'orario indicato, partenza per Selinunte per visitare il sito archeologico che offre i resti di bellissimi templi. Proseguimento per Agrigento attraverso la strada per Menfi. Pranzo in cantina presso la tenuta Lanzara Baglio San Vincenzo (una vecchia casa colonica). Degustazione di vini Lanzara. Nel pomeriggio proseguimento per Agrigento. Cena e pernottamento.
5° GIORNO: AGRIGENTO, PIAZZA ARMERINA, CALTAGIRONE-RAGUSA
Godetevi una ricca colazione a buffet in hotel. All'orario indicato, partenza per la visita della famosa Valle dei Templi di Agrigento, la "città baciata dagli dei" e proseguimento per Piazza Armerina, dove visiteremo la Villa Romana del Casale famosa per i suoi oltre 3500 metri quadrati di mosaici e dichiarata patrimonio universale dall'Unesco. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per Caltagirone, città barocca dove avremo la cena in cantina presso la tenuta Donnafugata per degustare vini regionali come il Nerello Mascalese o il Cerasuolo di Vittoria. Alloggio.
6° GIORNO: CATANIA-RAGUSA-CATANIA ETNA
Godetevi una ricca colazione a buffet in hotel. All'orario indicato, partenza per Catania, e proseguimento per il Monte Etna, il più alto vulcano attivo d'Europa. Raggiungeremo i 1800 metri per visitare i crateri Silvestri. Pranzo in cantina Le Sciarelle con prodotti biologici dove avremo anche una degustazione di vini dell'Etna. Rientro a Catania. Cena e pernottamento.
7º GIORNO: CATANIA
Godetevi una ricca colazione a buffet in hotel. All'orario indicato, trasferimento per l'aeroporto di Catania. Fine dei nostri servizi. Arrivederci Sicilia!

LE TARIFFE INCLUDONO

  • 7 notti in BB secondo programma indicato
  • 3 pranzi in ristoranti locali secondo programma includendo degustazioni di vini
  • 1 cena in ristorante locale secondo programma includendo degustazioni di vini
  • Auto o minivan con autista privato a disposizione secondo il programma indicato
  • Iva

LE TARIFFE NON INCLUDONO
Pensione completa
Accompagnatore a disposizione
Tasse di soggiorno/city tax: da pagare in loco
Tutto quello che non è chiaramente indicato sotto la voce "le tariffe includono"

PRENOTA ORA

Enogastronomico 3

InMosaica Blog