I SEGRETI DI CATANIA

 

Una Catania sconosciuta, piena di profumi e atmosfera

Exp Catania1
Partenza da: Hotel
Durata: 4 ore


Partenza dall'hotel verso il mercato del pesce di Catania, conosciuto per essere uno dei principli mercati della città. Andremo a vedere e ascoltare i venditori che tentano di attrarre l'attenzione dei clienti gridando e declamando la bontà della loro merce.
Goditi una granita in uno dei bar del centro città. Dopo partenza verso palazzo biscari, meraviglioso palazzo barocco. Visiteremo le stanze rincipali e emblematiche. Rientro in hotel.
Exp Catania2"La Pescheria (Piscaria in diletto siciliano) è l'antico mercato del pesce nella città di catania e viene incluso nel percorso turistico per il contenuto di folklore che vi si respira. Solamente godendo di questa esperienza, ci si può rendere conto di questo pittoresco mercato che può essere comparato solo al gemello mrcato della Vucciria di Palermo.
Ignazio Paternò Castello, il quinto principe di Biscari realizzò il suo sogno di preservare la sua residenza imperiale barocca fondata tra le mira della città del XV secolo di Catania .
Il palazzo occupa tutto un quartiere e si mantiene come dimora esemplare, in onore della città di Catania. Il suo ingresso è prospicente una strada che prende lo stesso nome, via museo biscari. Palazzo Biscari è il più bel palazzo e meglio curato di Catania."


L'ESPERIENZA INCLUDE: Auto privata, accompagnatore, visita palazzo Biscari, granita in un bar del centro città.

Exp Catania3

InMosaica Blog