PALERMO NOBILIARE

 Exp palermo-b1

Partenza da : Hotel
Durata: 7 ore

In primo luogo, potremo goderci una visita panoramica dei principali monumenti di palermo, viaggiando in un'auto d'epoca. Visiteremo il teatro massimo (esterno), via Libertà (gli "Champes Elisee" palermitani), così come il giardino della Marina. La visita continua con piazza Pretoria, i Quattro Canti.
Visita alla Cappella palatina a palazzo reale e alla cattedrale.
Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita a Palazzo Federico dove ci incontreremo con la contessa Federico per godere di un aperitivo con vino Marsala e alcuni aperitivi siciliani.
Palazzo Conte Federico è uno degli edifici più antichi e importanti di Palermo. Si trova al centro della vecchia città a pochi passi dalla cattedrale, il Palazzo reale e la Cappella Palatina.
Possiede due ingressi, uno in Via dei Biscottari e l'altro a Piazza Conte Federico.
Il palazzo è costruito sopra muri della città punico romana che originariamente attorniavano l'antica Panormus.
La torre a lato sud del Palazzo è una delle poche parti restanti della muraglia della città vecchia.
La sua origine risale al XII secolo ed è di origine arabo normanna. Sopra le finestre a doppio arco si piò vedere lo stemma della casata imperiale degli Hohenstaufen, del regno di Aragona y la città di Palermo.
Nel corso dei secoli il palazzo Conte Federico ha subito varie ricostruzioni. Per tale ragioni si possono osservare diversi stili architettonici. Tetti alti dipinti del XII secolo, così come la grande scala con pareti interne realizzate da Marvuglia.
Degna di nota è la collezione di armi nella sala dei cavalieri.
Dal momento che la famiglia del conte Federico ha vissuto in questo palazzo durante secoli l'ambiente personale permane e fa sì chje la visita a questo edificio sia un'esperienza unica.

L'ESPERIENZA INCLUDE: Auto d epoca ,accompagnatore, ingresso alla Cappella Palatina e alla Cattedrale di Palermo, visita e aperitivo a Palazzo Federico.

 

Exp palermo-b2

InMosaica Blog